Sunday 6 August 2017

Ffmpeg Win Binario Options


Scarica FFmpeg Impossibile accedere Git o desiderio di accelerare la clonazione e ridurre il consumo di banda FFmpeg è sempre stato un progetto molto sperimentale e sviluppatore-driven. Si tratta di una componente chiave in molti progetti multimediali ed ha nuove funzionalità aggiunte costantemente. istantanee ramo di sviluppo funzionano davvero bene 99 del tempo così le persone non hanno paura di usarle. Git repository circa ogni 3 mesi il progetto FFmpeg fa una nuova major release. Tra le principali versioni point release appariranno che aggiungono importanti correzioni di bug, ma non nuove funzionalità. Si noti che questi rilasci sono previsti per i distributori e integratori di sistemi. Gli utenti che desiderano compilare dai sorgenti stessi sono fortemente incoraggiati a considerare l'uso del ramo di sviluppo (vedi sopra), questa è l'unica versione su cui gli sviluppatori di FFmpeg lavorano attivamente. I rami di rilascio solo di ciliegio raccogliere modifiche selezionate dal ramo di sviluppo, che riceve quindi molto più e molto più veloce correzioni di bug, come caratteristiche aggiuntive e le patch di sicurezza. FFmpeg 3.2.4 Ipazia 3.2.4 è stato rilasciato il 2017/02/10. E 'l'ultima release stabile FFmpeg dal ramo 3.2.4 release, che è stato tagliato da maestro su 2016/10/26. Esso comprende le seguenti versioni di libreria: FFmpeg 3.1.7 Laplace 3.1.7 è stato rilasciato il 2017/02/09. E 'l'ultima release stabile FFmpeg dal ramo 3.1 di rilascio, che è stato tagliato da maestro su 2016/06/26. Esso comprende le seguenti versioni di libreria: guida all'installazione MinGWFFmpeg Per compilare FFmpeg su Windows, è necessario installare l'ambiente MinGW e alcuni strumenti che sono strettamente necessarie. Le sezioni seguenti forniscono alcune indicazioni per l'installazione alcuni dei componenti necessari. Si noti che gli unici requisiti rigorosi per la compilazione di una versione plain vanilla di FFmpeg (nessun librerie esterne) è MinGW (ambiente di compilazione) e git richiesto per il download e l'aggiornamento del codice sorgente. Si noti inoltre che a volte è più facile da attraversare di compilazione, vedere CrossCompilingForWindows. che può anche contenere alcuni hintsclues per compilare la necessità youd varie dipendenze usando MinGW, troppo. Alcune informazioni compilazione di Windows-specifico può essere trovato nella documentazione ufficiale: MinGWMSys Che, fondamentalmente, hanno due opzioni per un compilatore: mainline mingw o mingw-W64. Entrambi offrono gcc che lavorano per le finestre. Quest'ultimo tende ad essere un po 'più aggiornata di quella precedente, e offre la compatibilità più biblioteca, come le intestazioni DirectShow, in modo da utilizzare preferibilmente mingw-W64. Le istruzioni qui sono fondamentalmente per mainline MinGW, ma i due sono intercambiabili. In sostanza, verrà installato un pacchetto MinGW (MinGW o MinGW-W64) e uno (o MSys Msys2), MinGW fornisce gcc e le intestazioni e il cambiamento, Msys fornisce utilità shell come marca e bash. MinGW-W64 (probabilmente come MinGW, ma con i file di intestazione migliori) sono disponibili all'indirizzo: mingw-w64.sourceforge (notare che questo progetto non ha compilatori scaricabili per impostazione predefinita, youll probabilmente vogliono il progetto mingw-build, che forniscono i compilatori predefiniti , vedere l'elenco di opzioni qui: stackoverflowa2050221232453 e qui mingw-w64.orgdoku. phpdownload). Per utilizzare mingw-W64, in fondo l'installazione Msys utilizzando la configurazione MinGW, come sopra, ma solo controllare i msys opzione sviluppatori per. Quindi installare un compilatore MinGW-W64 (vedi ingar. satgnudevenvmingw32base. html). Ecco un esempio: helyar2014compile-ffmpeg-64-bit-on-Windows-con-msysmingw-W64 Quindi configurare il PATH in modo appropriato, per esempio il mio è simile al seguente: c: installsmingw-w64i686-4.9.2-POSIX-nano-rtv3 - rev0mingw32binc: MinGWmsys1.0bin. essendo l'inizio del percorso. In questo caso, il MINGWPATH sarebbe C: installsmingw-w64i686-4.9.2-POSIX-nano-rtv3-rev0mingw32 Si noti inoltre che per accedere dispositivi di input DirectShow si deve utilizzare il mingw-W64 come il compilatore (o cross compiler), come rette intestazioni MinGW non avete questa funzionalità a quanto pare. E per installare le librerie youd utilizzare. configure --prefixusrlocal o - prefixcinstallsmingw-w64i686-4.9.2-POSIX-nano-rtv3-rev0mingw32i686-W64-mingw32 Quest'ultimo se si vuole installare qualcosa al vostro MINGWPATH sé. e cercare la pagina di download. Il metodo consigliato per installare MinGWMSys è attraverso il programma di installazione automatica, mingw-get-setup. exe. Questo scaricherà la maggior parte dei pacchetti fondamentali di base. E di solito l'installazione in C: MinGW, ma è possibile definire il percorso di installazione durante la configurazione, annotare questa strada (che chiameremo come percorso MinGW o MINGWPATH avanti in questa guida). Una volta installato MinGW si dovrebbe vedere nel menu di Windows la voce MinGW con la shell MinGW opzione. Fare clic su di esso e che lancerà un terminale con una shell bash. Questo dovrebbe essere un ambiente GNUUnix, e tu sei tenuto a sapere un po 'di comandi UNIX per ottenere attraverso di essa. In alternativa, o in caso la voce MinGW non è presente, è necessario avviare manualmente il file MINGWPATHmsys1.0msys. bat. MinGW adotta un meccanismo di montaggio per rendere le directory di Windows appaiono come percorsi UNIX nativi. Controllare l'output del comando mount, e prendere confidenza con il meccanismo di mappatura. Nel resto della guida, quando non espressamente specificato, ben utilizzare UNIX percorsi mappati. Si noti che di default la home dell'utente sarà collocato in MINGWPATHmsys1.0homeUSER, e che sarà la directory di lavoro del guscio msys. Infine, è necessario modificare la variabile Path ambiente di sistema, aggiungendo la directory MINGWPATHbin. Ciò consentirà sia il sistema e il guscio MSYS per trovare i programmi forniti da MinGW. Questo può essere fatto per esempio con: basta installarlo quindi eseguire la sua console, si sarà in grado di eseguire configure (assumendo youve installato un gcc a voi PATH già). MSYS2, installarlo, quindi eseguire il mingw32shell. bat o il comando mingw64shell. bat in casa installazione MSYS2. Fare attenzione a non eseguire la shell MSYS2 come questo si tradurrà in FFmpegs configure dire la costruzione di un binario MSYS non è raccomandato e in uscita. Ora installare i pacchetti necessari: In alternativa, è anche possibile installare GCC dal sistema MSYS2 sé, e non ha bisogno di alcun delle istruzioni MinGW-W64 di cui sopra: MSYS2 è dotato di un sistema di gestione dei pacchetti chiamato pacman adottato da Arch Linux, e permette di installare facilmente i pacchetti binari dalla linea di comando. Per compilare FFmpeg, è necessario installare l'ambiente GCC mingw-W64 (sia nel sapore i686 o x86x64). Utilizzare uno dei comandi: questo installa i comandi gcc. exe che in realtà sono costruiti per MSYS2, ma sono i compilatori gcc finestre. Configurare e fare in modo normale. Se si utilizza MSYS2 molti pacchetti possono essere facilmente installati utilizzando pacman (ad esempio pacman - S pkg-config). Purtroppo la gcc. exe fornisce sembra creare binarys che richiedono file come libgccsdw2-1.dll e libwinpthread-1.dll (etc.) per accompagnare il vostro eseguibile, in modo da può causare qualche difficoltà lì. È possibile rimuovere alcuni file per rimuovere le dipendenze su cose come libbzip2.dll vedere ffmpeg. zeranoeforumviewtopic. phpf5ampt3688 e possibilmente evitare il requisito libgcc. dll utilizzando - static in fase di collegamento. stile installazione MinGW E 'una buona norma per mantenere i pacchetti installati in locale separato dai pacchetti MinGWMSys. Per questo motivo si consiglia di utilizzare usrlocal per i file installati localmente. Ciò significa che i pacchetti saranno configurati con --prefixusrlocal, per rimuovere i pacchetti locali sarà sufficiente a cancellare la directory usrlocal. Questo dovrebbe anche evitare conflitti con MinGWMSys. Git è il sistema di controllo del codice sorgente utilizzato per FFmpeg, ed è necessario per il download e l'aggiornamento del codice sorgente. Il sito ufficiale del progetto Git è: Il modo di installazione consigliata è attraverso il progetto msysgit: Il autoinstaller creerà un ambiente Msys separato per Git. Al fine di essere in grado di lasciare il vostro MinGW e msysgit coesistere sullo stesso sistema avete bisogno di qualche messa a punto in ambiente Windows. Infatti il ​​programma di installazione msysgit modificherà alcuni dei valori ambientali fissati dalla MinGW installare e potrebbe essere necessario ripristinarli manualmente. In particolare, è necessario: fissare la variabile HOME, in modo che possa puntare alla MINGWPATHmsys1.0homeUSER modificare il percorso, in modo che il bidone git e percorsi CMD si trovano dopo la directory bin MinGW corrispondente. yasm è un requisito non rigorosa, permette per la compilazione ottimizzata per cui si consiglia di installarlo. Il modo più semplice per installarlo per Windows è semplicemente scaricando il file binario previsto: Youll devono scegliere tra le versioni fornite (ad esempio 32 vs 64 bit), scaricare e installare in usrlocalbin o in bin. Dal momento che il nome del binario è di solito suffisso con la versione del programma (ad esempio, è chiamato yasm-1.1.0-win32.exe), è necessario creare una copia di nome yasm, in modo che possa essere invocato usando semplicemente yasm. In alternativa si può installare la versione sorgente e compilarlo. Nel caso in cui il sistema si lamenta di un file MSVCR100.dll manca quando si tenta di eseguire yasm, potrebbe essere necessario installare il SP1 Redistributable Package Microsoft Visual C 2010 da Microsoft. SDL è necessario per ffplay e il dispositivo di output SDL, il sito web del progetto può essere visto: è necessaria la versione 1.2: Una volta installato nel MINGWPATH, la Configurazione FFmpeg dovrebbe essere in grado di rilevare automaticamente esso. Si noti che le bandiere SDL, come emessi da SDL-configpkg-config, contenere la bandiera - mwindows che impedirà alle applicazioni di collegarvi console. Come soluzione alternativa youll necessario rimuovere quella bandiera, per esempio modificando lo script sdl-config o il file pkg-config SDL in lib. Il bug è stato riportato qui: libx264 può essere compilato e installato in ambiente MinGWmsys. L'ultima versione può essere trovato a questo indirizzo: se si desidera libx264.dll file (invece di statico) si consiglia di utilizzare l'opzione di configurazione --enable-shared. L'unico modo sono stato in grado di capire come ottenere questo al lavoro è stato quello di aggiungere --extra-ldflagsL..libx264unpackeddir --extra-CFLAGS-I..libx264unpackeddir alla mia linea di configurazione ffmpeg, dopo aver costruito con successo libx264. LIB. EXE è richiesto per la creazione di librerie. dll. a importazione stub, in modo da poter collegare le DLL da MSVC (Microsoft Visual Studio compilatore, in bundle con esso), se state progettando sulla creazione di un FFmpeg costruire e needwant stile DLL Fai quello. LIB. EXE è uno strumento di Microsoft utilizzato per la creazione di file DLL. E 'fornito in bundle insieme a Visual Studio. Microsoft Visual Studio Express download è disponibile gratuitamente. Una volta installato youll necessario aggiungere la directory in cui si trova LIB. EXE al percorso di sistema. dlltool. exe (che fa parte del binutils) può essere usato al posto di LIB. exe. Il rovescio della medaglia in questo caso è che le librerie di importazione si rompono se si utilizza l'opzione di ottimizzazione linker in MSVC (che è attivata per impostazione predefinita). DirectShow DirectShow SDK è necessario per la cattura DirectShow, sostenuto attraverso il dispositivo di input dshow. supporto DirectShow viene attivato solo attraverso-64 mingw compilazione. Per informazioni più dettagliate relative al DirectShow controllare la sezione dshow nel manuale FFmpeg. Richiesto per l'acquisizione dal dispositivo audio utilizzando il recente nuovo quadro OpenAL: Scaricare e installare l'SDK (il file chiamato come OpenAL11CoreSDK. zip), quindi configurare con --enable-OpenAL (potrebbe essere necessario aggiungere --extra-CFLAGS e - - Extra-ldflags per specificare dove sono collocati librerie e intestazioni OpenAL). Si noti che potrebbe anche essere necessario spostare tutte le intestazioni nel comprendere dir in una directory AL separata, che è dove FFmpeg cercherà le intestazioni OpenAL. pkg-config pkg-config è un programma utilizzato da molte librerie software (FFmpeg inclusa) per la determinazione dei flag di compilazione da utilizzare. Non è installato di default da MinGW, quindi è necessario installarlo manualmente. C'è anche un correlato MinGW FAQ: pkg-config può essere trovato in uno di questi indirizzi: A questo punto è necessario installare i seguenti pacchetti: GLib (binari) gettext-runtime (binari) pkg-config (binari) gettext-runtime contiene il intl. dll (GNU Internazionalizzazione Library) che è richiesta da pkg-config. Per configurare una configurazione di base è sufficiente per eseguire configure nella directory dei sorgenti FFmpeg. Una volta che è stato installato tutti i pacchetti necessari (MinGW è l'unico requisito rigoroso per la costruzione di FFmpeg, git è tenuto ad aggiornare la vostra fonte FFmpeg), è necessario aprire una shell MinGW, passare alla directory in cui hai estratto i sorgenti FFmpeg, e configurare e rendere FFmpeg solito modo. NOTA: configurare a volte è penosamente lento in MinGW. Finestre compilazione suggerimenti Si consiglia di utilizzare Dependency Walker per problemi di dipendenza risoluzione dei problemi: depends. exe è uno scopo simile a ldd. Lavorare con un terminale nativo di Windows può essere doloroso, soprattutto se si dispone di una tastiera non-ITIT e non hai i mezzi per digitare caratteri speciali come AutoHotkey è un progetto FLOSS piacevole che permette di comporre le scorciatoie e fare altre cose ingegnose: Maggiori risorse è possibile trovare molte risorse dedicate alla FFmpeg in Windows in: a questo indirizzo è possibile trovare un ambiente MinGW utilizzato per MPlayer, così come costruisce FFmpeg: Il seguente progetto ha uno script per il cross compilare un sacco di dipendenze FFmpeg, e può contenere suggerimenti su come per farli lavorare con MinGW:: 30 ottobre 2016, dei risultati: Summer of Code 2016. questo è stato un lungo tempo a venire, ma abbiamo voluto dare una chiusura adeguata alla nostra partecipazione a questa corsa del programma e ci vuole tempo. A volte la sua solo per ottenere il rapporto finale per ogni progetto tagliato verso il basso, gli altri, sta portando a termine tutto ciò che era ancora in corso quando il programma finito: patch finali hanno bisogno di essere uniti, liste di TODO stabilizzati, progetti per il futuro d'accordo è il nome. Senza ulteriori indugi, ecco l'argento-rivestimento per ognuno dei progetti che ha cercato di completare in questa estate di stagione di codice: FF video codec 1 (Mentor: Michael Nierdermayer) Stanislav Dolganov progettato e realizzato il supporto sperimentale per la stima del movimento e la compensazione nel codec lossless FF video codec 1 . La progettazione e la realizzazione si basa sulla neve codec video, che utilizza OBMC. lavoro Stanislavs dimostrato che significativi guadagni di compressione possono essere raggiunti con l'Inter compressione struttura. FFmpeg accoglie Stanislav di continuare a lavorare al di là di questa prova di concetto e di portare i suoi progressi nella specifica ufficiale FF video codec 1 all'interno della IETF. Auto copertura dei test (Mentor: Michael Niedermayer) Petru Rares Sincraian aggiunto diverse auto-test per FFmpeg ed è andato con successo attraverso il processo noioso in alcuni casi d'of Fine parametri prove di regolazione per evitare conosciuto e difficile da evitare problemi, come l'inadeguatezza checksum a causa di errori di arrotondamento sulla miriade di piattaforme che sosteniamo. Il suo lavoro ha migliorato la copertura del codice dei nostri test di auto notevolmente. MPEG-4 ALS encoder implementazione (Mentor: Thilo Borgmann) Umair Khan aggiornato e integrato l'encoder ALS per entrare nella base di codice FFmpeg corrente. Egli ha anche implementato una funzionalità mancante per il decoder SLA che consente la decodifica campione in virgola mobile. Supporto FFmpeg per MPEG-4 ALS è stata migliorata in modo significativo dal lavoro Umairs. Noi lo accogliamo a tenere mantenere i suoi miglioramenti e speriamo per un grande contributo a venire. miglioramenti Tee Muxer (Mentor: Marton Balint) Gv Sebechlebsks obiettivo generico è stato quello di migliorare la muxer tee quindi è tollerato il blocco IO e ha permesso il recupero di errore trasparente. Durante la fase di progettazione si è scoperto che questa funzionalità chiesto un muxer separato, in modo Gv trascorso la sua estate lavorando sulla cosiddetta muxer FIFO, il fissaggio a poco a poco i problemi di tutto il codice di base. Riuscì nel suo compito, e il muxer FIFO è ora parte del repository principale, insieme a numerosi altri miglioramenti che ha fatto nel processo. TrueHD encoder (Mentor: Rostislav Pehlivanov) obiettivo Jai Luthras era quello di aggiornare il MLP out-of-albero e praticamente abbandonata (Meridian Lossless Packing) encoder per libavcodec e migliorarla per consentire la codifica nel formato TrueHD. Per il periodo di qualificazione l'encoder è stato aggiornato in modo tale che fosse utilizzabile e per tutta l'estate, ha migliorato con successo aggiungendo il supporto per l'audio multi-canale e la codifica TrueHD. Codice Jais è stato unito nel repository principale ora. Mentre alcuni problemi rimangono rispetto al canale LFE e manipolazione del campione 32 bit, questi sono in procinto di essere fissato in modo tale che sforzo può essere finalmente messo nel migliorare la velocità e l'efficienza encoder. filtro di interpolazione di movimento (Mentor: Paul B Mahol) Davinder Singh ha studiato la stima del movimento esistente e interpolazione si avvicina dalla letteratura disponibile e lavoro precedente dal nostro: Michael Niedermayer, e filtri implementati sulla base di questa ricerca. Questi filtri permettono movimento interpolante cornice tasso di conversione da applicare ad un video, per esempio, per creare un effetto di movimento lento o modificare il frame rate mentre uniformemente interpolando il video lungo i vettori di moto. C'è ancora lavoro da fare per chiamare questi filtri finiti, che è piuttosto difficile tutto sommato, ma ci stanno guardando con ottimismo al proprio futuro. E questo è tutto. Siamo soddisfatti dei risultati del programma e immensamente grato per l'opportunità di lavorare con un tale stupefacente insieme di studenti. Possiamo essere una folla difficile ma i nostri maestri hanno fatto un ottimo lavoro a mano che tiene i nostri stagisti attraverso il loro viaggio. Grazie anche a Google per questo meraviglioso programma e per tutti che ha fatto spazio nella loro vita occupato per aiutare rendere GSoC2016 un successo. Ci vediamo nel 2017 24 settembre 2016, il supporto SDL1 caduto. Il supporto per la libreria SDL1 è caduto, a causa di essa non è più mantenuto (a partire da gennaio 2012) e che venga sostituita dalla libreria SDL2. Come risultato, il dispositivo di uscita SDL1 è stata rimossa e sostituita da una implementazione SDL2. Entrambi i dispositivi di uscita ffplay e OpenGL sono stati aggiornati per supportare SDL2. 9 Agosto 2016, FFmpeg 3.1.2 Laplace FFmpeg 3.1.2. una nuova release punto dal ramo 3.1 di rilascio, è ora disponibile Si corregge diversi bug. Si consiglia agli utenti, distributori e integratori di sistemi, per l'aggiornamento a meno che Usa master git corrente. 10 Luglio 2016, ffserver programma che è caduto Dopo la deliberazione approfondita, sono stati annunciando che stavano per abbandonare il programma ffserver dal progetto a partire dalla prossima release. ffserver è stato un programma problematico per mantenere a causa del suo uso di API interne, che complica le ripuliture recenti alla libreria libavformat, e bloccare ulteriori bonifiche e miglioramenti che sono desiderati dagli utenti API e sarà più facile da mantenere. Inoltre, il programma è stato difficile per gli utenti di distribuire ed eseguire a causa di problemi di affidabilità, mancanza di persone esperte per aiutare e sintassi del file di configurazione di confusione. Gli attuali utenti e membri della comunità sono invitati a scrivere un programma di sostituzione per riempire la stessa nicchia che ffserver ha utilizzando le nuove API e di contattarci in modo che possiamo indicare agli utenti di testare e contribuire al suo sviluppo. 1 Luglio 2016, FFmpeg 3.1.1 Laplace FFmpeg 3.1.1. una nuova release punto dal ramo 3.1 di rilascio, è ora disponibile Si occupa principalmente con alcuni problemi ABI introdotte nella versione precedente. Si consiglia vivamente di utenti, distributori e integratori di sistemi, soprattutto quelli che hanno sperimentato problemi di aggiornamento da 3,0, per l'aggiornamento a meno che Usa master git corrente. 27 giugno 2016, FFmpeg 3.1 Laplace FFmpeg 3.1 Laplace. una nuova release importante, è ora disponibile Alcuni dei punti salienti: DXVA2 accelerazione HEVC Main10 decodifica fieldhint filtro video loop di filtro e aLoop filtro audio Bob Weaver deinterlacciamento panchina filtro filtro firequalizer filtro Datascope e filtri abench ciescope protocollo filtro blacklist API MediaCodec H264 decodifica VC 2 HQ RTP payload formato (progetto v1) depacketizer e packetizer payload formato VP9 RTP (progetto v2) packetizer AudioToolbox decoder audio filtro AudioToolbox encoder audio CoreImage (GPU basata filtraggio delle immagini su OSX) libdcadec filtro bitstream rimosso per l'estrazione nucleo DTS ADPCM IMA DAT4 decoder musx demuxer Aix demuxer filtro rimappare hash e framehash muxer filtro spazio colore del filtro HDCD filtro readvitc conversione di formato VAAPI con accelerazione e scaling conversione di formato libnppCUDA con accelerazione e scaling anatra TrueMotion 2.0 decoder Tempo reale Wideband singolo bit di dati (WSD) demuxer VAAPI con accelerazione H.264HEVCMJPEG codifica DTS Express (LBR) encoder decoder generico OpenMAX IL con supporto per Raspberry Pi IFF ANIM demuxer decoder stream Direct Transfer (DST) filtro decodificatore loudnorm MTAF dEMUXER e decoder MagicYUV decoder miglioramenti OpenEXR (dati di piastrelle e il supporto B44B44A) bitjazz SheerVideo decoder CUDA Cuvid H264HEVC decodificatore supporto profondità di 10 bit in decodificatore utvideo nativo libutvideo involucro rimosso YUY2 Lossless Codec decoder VideoToolbox encoder H.264 si consiglia vivamente di utenti, distributori e integratori di sistema per l'aggiornamento a meno che usa master git corrente. 16 marzo 2016, Google Summer of Code FFmpeg è stata accettata come organizzazione open source Google Summer of Code. Se si desidera partecipare come studente vedere la nostra pagina di idee progettuali. Si può già entrare in contatto con mentori e iniziare a lavorare su compiti di qualificazione e il registro a google e inviare il progetto progetto di proposta. Buona fortuna 15 Febbraio 2016, FFmpeg 3.0 Einstein FFmpeg 3.0 Einstein. una nuova release importante, è ora disponibile Alcuni dei punti salienti: l'encoder nativo FFmpeg AAC ha visto ampi miglioramenti e non è più considerato Rimosso supporto sperimentale per libvo-aacenc e libaacplus Oltre 30 sono stati aggiunti nuovi filtri molte ottimizzazioni ASM accelerazione VP9 hardware ( DXVA2 e VA-API) decoder Cineform HD Nuovo DCA decoder basato su libdcadec con pieno supporto per le estensioni DTS-HD come con tutte le principali versioni si aspettano grandi arretrate cambiamenti APIABI incompatibili Vedi il Changelog per un elenco di ulteriori aggiornamenti si consiglia vivamente di utenti, distributori, e integratori di sistema per l'aggiornamento a meno che usa master git corrente. supporto 30 gennaio 2016, rimuovendo il supporto per due encoder AAC esterni Abbiamo appena rimosso in VisualOn encoder AAC (libvo-aacenc) e libaacplus in master FFmpeg. Anche prima marcatura il nostro encoder AAC interna stabile. si sapeva che libvo-aacenc era di qualità inferiore rispetto al nostro uno nativo per la maggior parte dei campioni. Tuttavia, l'encoder VisualOn è stato ampiamente utilizzato dal Android Open Source Project, e ci piacerebbe avere un collaudato e vero opzione stabile nella nostra base di codice. Se commessi prima del 2011, libaacplus riempito il vuoto di codifica AAC ad alta efficienza (HE-AAC e HE-AACv2), che non è stato supportato da uno qualsiasi dei codificatori di FFmpeg in quel momento. Le circostanze sia sono cambiate. Dopo il lavoro guidato da Rostislav Pehlivanov e Claudio Freire, il FFmpeg encoder AAC nativo ormai stabile è pronto a competere con encoder molto più maturo. Il Fraunhofer FDK AAC Codec Library per Android è stato aggiunto nel 2012 come quarto encoder AAC esterno supportato, e quello con la migliore qualità e la maggior parte delle funzionalità supportate, tra cui HE-AAC e HE-AACv2. Pertanto, abbiamo deciso che è giunto il momento di rimuovere libvo-aacenc e libaacplus. Se si sta utilizzando libvo-aacenc, si preparano a passare per l'encoder nativo (AAC) durante l'aggiornamento alla prossima versione di FFmpeg. Nella maggior parte dei casi è semplice come semplicemente scambiando il nome encoder. Se si sta utilizzando libaacplus, iniziare a utilizzare FDK AAC (libfdkaac) con un'opzione profilo appropriato per selezionare il profilo AAC esatto che si adatta alle vostre esigenze. In entrambi i casi, potrete godere di un miglioramento acustico di qualità e così come meno mal di testa di licenza. 16 Gennaio 2016, FFmpeg 2.8.5, 2.7.5, 2.6.7, 2.5.10 Abbiamo fatto diverse nuove versioni del punto (2.8.5. 2.7.5. 2.6.7. 2.5.10). Fissano vari bug, così come CVE-2016-1897 e CVE-2016-1898. Si prega di consultare il changelog per ogni rilascio per maggiori dettagli. Si consiglia di utenti, distributori e integratori di sistema per l'aggiornamento a meno che Usa master git corrente. 5 dicembre 2015, l'encoder nativo AAC FFmpeg è ora stabile Dopo sette anni l'encoder nativo FFmpeg AAC ha avuto la sua bandiera sperimentale rimosso e dichiarato come pronto per l'uso generale. L'encoder è trasparente a 128 kbps per la maggior parte dei campioni testati con gli artefatti che appaiono solo in casi estremi. test di qualità soggettivi mettere il codificatore essere di qualità uguale o maggiore rispetto alla maggior parte degli altri encoder disponibili al pubblico. Licensing è sempre stato un problema con la codifica AAC audio come la maggior parte degli encoder hanno avuto una licenza di fare FFmpeg unredistributable se compilato con il supporto per loro. Il fatto che ora esiste un encoder AAC completamente aperta e veramente libero integrato direttamente all'interno del progetto significa molto per coloro che desiderano utilizzare gli standard accettati e diffusi. La maggior parte del lavoro fatto per portare l'encoder fino alla qualità è stato avviato durante questo anno GSOC dallo sviluppatore Claudio Freire e Rostislav Pehlivanov. Entrambi continuato a lavorare sul encoder con quest'ultimo giunzione come sviluppatore e mainainer, lavorando su altre parti del progetto pure. Inoltre, grazie a Kamedo2 che fa confronti e test, gli autori originali e tutti i collaboratori del passato e attuali per l'encoder. Gli utenti sono suggeriti e incoraggiati a utilizzare l'encoder e fornire un feedback o rottura rapporti tramite il nostro bug tracker. 13 ottobre 2015, Telepoint amp MediaHub sono ora sostenere il nostro progetto Un grande nota di ringraziamento va al nostro nuovo sostenitori: MediaHub e Telepoint. Entrambe le società hanno donato un server dedicato con connessione di connettività internet carica. Ecco un po 'su di loro nelle loro stesse parole: Telepoint è il più grande data center carrier-neutral in Bulgaria. Situato nel cuore di Sofia su un crocevia di molte reti bulgare e internazionali, la struttura è completamente caratterizzata data center Tier 3 che fornisce soluzioni flessibili colocation orientate al cliente (che vanno da un server a un corridoio collocazione privata) e un alto livello di sicurezza. MediaHub Ltd. è un fornitore di piattaforme e servizi di IPTV bulgaro che utilizza FFmpeg pesantemente dal momento che ha iniziato ad operare un anno fa. Donare per aiutare a mantenere FFmpeg on-line è il nostro modo di restituire alla comunità. Grazie Telepoint e MediaHub per il loro supporto 29 SETTEMBRE 2015, GSoC 2015 risultati FFmpeg hanno partecipato alla ultima edizione del Google Summer of Code Project. FFmpeg ha ottenuto un totale di 8 progetti assegnati, e 7 di loro hanno avuto successo. Vogliamo ringraziare Google. gli studenti partecipanti, e soprattutto i mentori che hanno aderito questo sforzo. Sono stati in attesa di partecipare alla prossima edizione GSoC Qui di seguito potete trovare una breve descrizione del risultato finale di ogni singolo progetto. i server di base per protocolli di rete, mentee: Stephan Holljes, mentore: progetto di Nicolas George Stephan Holljess per questa sessione di Google Summer of Code è stato quello di implementare funzioni del server HTTP di base per libavformat, per completare il già presente client HTTP e il codice del server RTMP e RTSP. La prima parte del progetto è stato quello di rendere il codice HTTP in grado di accettare un singolo client è stato completato in parte durante il periodo di qualificazione e in parte durante la prima settimana del periodo estivo. Grazie a questo lavoro, è ora possibile fare un flusso HTTP semplice utilizzando i seguenti comandi: La parte successiva del progetto è stato quello di estendere il codice per essere in grado di accettare diversi clienti, simultaneamente o consecutivamente. Dal momento che libavformat non ha avuto una API per quel tipo di compito, è stato necessario progettare uno. Questa parte è stata in gran parte completata prima il medio termine e applicata poco dopo. Dal momento che lo strumento della riga di comando ffmpeg non è pronto a servire diversi clienti, il terreno di prova per la nuova API è un esempio di programma che serve contenuto hard-coded. L'ultima e più ambiziosa parte del progetto è stato quello di aggiornare ffserver di utilizzare la nuova API. Sarebbe dimostrare che l'API è utilizzabile per implementare server HTTP reali, ed esporre i punti in cui era necessario un maggiore controllo. Entro la fine dell'estate, una prima serie di patch di lavoro era in fase di revisione del codice. contenuti Navigazione sul server, mentee: Mariusz Szczepaczyk, mentore: Lukasz Marek Mariusz finito una API preparato dalla comunità di FFmpeg e implementato directory listing Samba come compito qualificazione. Durante il programma ha esteso l'API con la possibilità di rimuovere e rinominare i file su server remoti. Ha completato l'implementazione di queste funzionalità per i protocolli di file, Samba, SFTP, e FTP. Alla fine del programma, Mariusz fornito uno schizzo di un'implementazione di ascolto directory HTTP. Directshow acquisizione video digitale mentee: Mate Sebok, mentore: Roger Pack Mate stava lavorando su input DirectShow da sorgenti video digitali. Ha ottenuto di input di lavoro da sorgenti di ingresso ATSC, con sintonizzatore determinabile. Il codice non è stato commesso, ma una patch di esso è stato inviato alla mailing list ffmpeg-devel per un utilizzo futuro. Il mentore prevede di pulirlo e commettere, almeno per la parte ATSC delle cose. Mate e il mentore stanno ancora lavorando cercando di capire finalmente come ottenere lavoro DVB. Implementare il pieno supporto per 3GPP Timed Text Sottotitoli, mentee: Niklesh Lalwani, mentore: progetto Philip Langdale Nikleshs è stato quello di ampliare il nostro supporto per 3GPP Timed Text sottotitoli. Questo è il formato nativo dei sottotitoli per i contenitori mp4, ed è interessante perché il suo solito l'unico formato dei sottotitoli supportato dai applicazioni stock riproduzione su dispositivi iOS e Android. ffmpeg già avuto il supporto di base per questi sottotitoli che ignorate tutte le informazioni di formattazione - semplicemente fornito il supporto di solo testo di base. Niklesh ha fatto il lavoro per aggiungere il supporto sia sul lato codifica e decodifica per le funzionalità di formattazione del testo, come ad esempio di carattere sizecolour e effetti come bolditalics, mettendo in evidenza, ecc La sfida principale è che Timed Text gestisce la formattazione in un modo molto diverso da sottotitolo più comuni formati. Esso utilizza una codifica binaria (basato su scatole MP4, naturalmente) e memorizza le informazioni separatamente dal testo stesso. Ciò richiede lavoro aggiuntivo per monitorare quali parti della formattazione del testo si applica a, e in modo esplicito che fare con sovrapposizione di formattazione (che supportano altri formati, ma Timed Text non) in modo che richiede la rottura sezioni sovrapposte in quelli non sovrapposte separate con una formattazione diversa. Infine, Niklesh doveva essere attenti a non fidarsi alcuna informazione formato nei sottotitoli - e questo è non è uno scherzo: l'ormai famigerato Stagefright bug di Android era in codice per il parsing sottotitoli Timed Text. Tutta l'opera Nikleshs si impegna ed è stato rilasciato in ffmpeg 2.8. refactoring libswscale, mentee: Pedro Arthur, mentori: Michael Niedermayer, Ramiro Polla Pedro Arthur ha modularizzati le scaler verticali e orizzontali. Per fare questo ha progettato e implementato un quadro filtro generico e si trasferisce il codice scaler esistente in esso. Queste modifiche consentono ora di aggiungere facilmente la rimozione, scissione o la fusione fasi di lavorazione. L'implementazione è stata benchmark e diverse alternative sono stati processati per evitare la perdita di velocità. Ha anche aggiunto di gamma corretto ridimensionamento supporto. Un esempio per usare il ridimensionamento gamma corretto sarebbe: Pedro ha fatto lavoro impressionante considerando il poco tempo a disposizione, e lui è un committer FFmpeg ora. Egli continua a contribuire alla FFmpeg, e ha fissato alcuni bug nella libswscale dopo GSoC è terminato. AAC Encoder Miglioramenti, mentee: Rostislav Pehlivanov, mentore: Claudio Freire Rostislav Pehlivanov ha implementato PNS, TNS, IS codifica e la previsione principale del codificatore AAC nativo. Of all those extensions, only TNS was left in a less-than-usable state, but the implementation has been pushed (disabled) anyway since its a good basis for further improvements. PNS replaces noisy bands with a single scalefactor representing the energy of that band, gaining in coding efficiency considerably, and the quality improvements on low bitrates are impressive for such a simple feature. TNS still needs some polishing, but has the potential to reduce coding artifacts by applying noise shaping in the temporal domain (something that is a source of annoying, notable distortion on low-entropy bands). Intensity Stereo coding (IS) can double coding efficiency by exploiting strong correlation between stereo channels, most effective on pop-style tracks that employ panned mixing. The technique is not as effective on classic X-Y recordings though. Finally, main prediction improves coding efficiency by exploiting correlation among successive frames. While the gains have not been huge at this point, Rostislav has remained active even after the GSoC, and is polishing both TNS and main prediction, as well as looking for further improvements to make. In the process, the MIPS port of the encoder was broken a few times, something hes also working to fix. Animated Portable Network Graphics (APNG), mentee: Donny Yang, mentor: Paul B Mahol Donny Yang implemented basic keyframe only APNG encoder as the qualification task. Later he wrote interframe compression via various blend modes. The current implementation tries all blend modes and picks one which takes the smallest amount of memory. Special care was taken to make sure that the decoder plays correctly all files found in the wild and that the encoder produces files that can be played in browsers that support APNG. During his work he was tasked to fix any encountered bug in the decoder due to the fact that it doesnt match APNG specifications. Thanks to this work, a long standing bug in the PNG decoder has been fixed. For latter work he plans to continue working on the encoder, making it possible to select which blend modes will be used in the encoding process. This could speed up encoding of APNG files. September 9th, 2015, FFmpeg 2.8 We published release 2.8 as new major version. It contains all features and bug fixes of the git master branch from September 8th. Please see the changelog for a list of the most important changes. We recommend users, distributors and system integrators to upgrade unless they use current git master. August 1st, 2015, A message from the FFmpeg project Dear multimedia community, The resignation of Michael Niedermayer as leader of FFmpeg yesterday has come by surprise. He has worked tirelessly on the FFmpeg project for many years and we must thank him for the work that he has done. We hope that in the future he will continue to contribute to the project. In the coming weeks, the FFmpeg project will be managed by the active contributors. The last four years have not been easy for our multimedia community - both contributors and users. We should now look to the future, try to find solutions to these issues, and to have reconciliation between the forks, which have split the community for so long. Unfortunately, much of the disagreement has taken place in inappropriate venues so far, which has made finding common ground and solutions difficult. We aim to discuss this in our communities online over the coming weeks, and in person at the VideoLAN Developer Days in Paris in September: a neutral venue for the entire open source multimedia community. The FFmpeg project. July 4th, 2015, FFmpeg needs a new host UPDATE: We have received more than 7 offers for hosting and servers, thanks a lot to everyone After graciously hosting our projects (FFmpeg. MPlayer and rtmpdump ) for 4 years, Arpi (our hoster) has informed us that we have to secure a new host somewhere else immediately. If you want to host an open source project, please let us know, either on ffmpeg-devel mailing list or irc. freenode ffmpeg-devel. We use about 4TB of storage and at least 4TB of bandwidth month for various mailing lists, trac. samples repo. svn, etc. March 16, 2015, FFmpeg 2.6.1 We have made a new major release ( 2.6 ) and now one week afterward 2.6.1. It contains all features and bugfixes of the git master branch from the 6th March. Please see the Release Notes for a list of note-worthy changes. We recommend users, distributors and system integrators to upgrade unless they use current git master. March 4, 2015, Google Summer of Code FFmpeg has been accepted as a Google Summer of Code Project. If you wish to participate as a student see our project ideas page. You can already get in contact with mentors and start working on qualification tasks. Registration at Google for students will open March 16th. Good luck March 1, 2015, Chemnitzer Linux-Tage We happily announce that FFmpeg will be represented at Chemnitzer Linux-Tage (CLT) in Chemnitz, Germany. The event will take place on 21st and 22nd of March. More information can be found here We demonstrate usage of FFmpeg, answer your questions and listen to your problems and wishes. If you have media files that cannot be processed correctly with FFmpeg, be sure to have a sample with you so we can have a look For the first time in our CLT history, there will be an FFmpeg workshop . You can read the details here. The workshop is targeted at FFmpeg beginners. First the basics of multimedia will be covered. Thereafter you will learn how to use that knowledge and the FFmpeg CLI tools to analyse and process media files. The workshop is in German language only and prior registration is necessary. The workshop will be on Saturday starting at 10 oclock. We are looking forward to meet you (again) December 5, 2014, FFmpeg 2.5 We have made a new major release ( 2.5 ) It contains all features and bugfixes of the git master branch from the 4th December. Please see the Release Notes for a list of note-worthy changes. We recommend users, distributors and system integrators to upgrade unless they use current git master. October 10, 2014, FFmpeg is in Debian unstable again We wanted you to know there are FFmpeg packages in Debian unstable again. A big thank-you to Andreas Cadhalpun and all the people that made it possible. It has been anything but simple. Unfortunately that was already the easy part of this news. The bad news is the packages probably wont migrate to Debian testing to be in the upcoming release codenamed jessie. Read the argumentation over at Debian. However things will come out in the end, we hope for your continued remarkable support October 8, 2014, FFmpeg secured a place in OPW Thanks to a generous 6K USD donation by Samsung (Open Source Group), FFmpeg will be welcoming at least 1 Outreach Program for Women intern to work with our community for an initial period starting December 2014 (through March 2015). We all know FFmpeg is used by the industry, but even while there are countless products building on our code, it is not at all common for companies to step up and help us out when needed. So a big thank-you to Samsung and the OPW program committee If you are thinking on participating in OPW as an intern, please take a look at our OPW wiki page for some initial guidelines. The page is still a work in progress, but there should be enough information there to get you started. If you, on the other hand, are thinking on sponsoring work on FFmpeg through the OPW program, please get in touch with us at opwffmpeg. org. With your help, we might be able to secure some extra intern spots for this round September 15, 2014, FFmpeg 2.4 We have made a new major release ( 2.4 ) It contains all features and bugfixes of the git master branch from the 14th September. Please see the Release Notes for a list of note-worthy changes. We recommend users, distributors and system integrators to upgrade unless they use current git master. August 20, 2014, FFmpeg 2.3.3, 2.2.7, 1.2.8 We have made several new point releases ( 2.3.3. 2.2.7. 1.2.8 ). They fix various bugs, as well as CVE-2014-5271 and CVE-2014-5272. Please see the changelog for more details. We recommend users, distributors and system integrators to upgrade unless they use current git master. July 29, 2014, Help us out securing our spot in OPW Following our previous post regarding our participation on this years OPW (Outreach Program for Women), we are now reaching out to our users (both individuals and companies) to help us gather the needed money to secure our spot in the program. We need to put together 6K USD as a minimum but securing more funds would help us towards getting more than one intern. You can donate by credit card using ClickampPledge and selecting the OPW option. If you would like to donate by money transfer or by check, please get in touch by e-mail and we will get back to you with instructions. Thanks July 20, 2014, New website The FFmpeg project is proud to announce a brand new version of the website made by db0. While this was initially motivated by the need for a larger menu, the whole website ended up being redesigned, and most pages got reworked to ease navigation. We hope youll enjoy browsing it. July 17, 2014, FFmpeg 2.3 We have made a new major release ( 2.3 ) It contains all features and bugfixes of the git master branch from the 16th July. Please see the Release Notes for a list of note-worthy changes. We recommend users, distributors and system integrators to upgrade unless they use current git master. July 3, 2014, FFmpeg and the Outreach Program For Women FFmpeg has started the process to become an OPW includer organization for the next round of the program, with internships starting December 9. The OPW aims to Help women (cis and trans) and genderqueer to get involved in free and open source software. Part of the process requires securing funds to support at least one internship (6K USD), so if you were holding on your donation to FFmpeg, this is a great chance for you to come forward, get in touch and help both the project and a great initiative We have set up an email address you can use to contact us about donations and general inquires regarding our participation in the program. Hope to hear from you soon June 29, 2014, FFmpeg 2.2.4, 2.1.5, 2.0.5, 1.2.7, 1.1.12, 0.10.14 We recommend users, distributors and system integrators to upgrade unless they use current git master. May 1, 2014, LinuxTag Once again FFmpeg will be represented at LinuxTag in Berlin, Germany. The event will take place from 8th to 10th of May. Please note that this years LinuxTag is at a different location closer to the city center. We will have a shared booth with XBMC and VideoLAN. If you have media files that cannot be processed correctly with FFmpeg, be sure to have a sample with you so we can have a look More information about LinuxTag can be found here We are looking forward to see you in Berlin April 18, 2014, OpenSSL Heartbeat bug Our server hosting the Trac issue tracker was vulnerable to the attack against OpenSSL known as heartbleed. The OpenSSL software library was updated on 7th of April, shortly after the vulnerability was publicly disclosed. We have changed the private keys (and certificates) for all FFmpeg servers. The details were sent to the mailing lists by Alexander Strasser, who is part of the project server team. Here is a link to the user mailing list archive. We encourage you to read up on OpenSSL heartbleed. It is possible that login data for the issue tracker was exposed to people exploiting this security hole. You might want to change your password in the tracker and everywhere else you used that same password. April 11, 2014, FFmpeg 2.2.1 We have made a new point releases ( 2.2.1 ). It contains bug fixes for Tickets 2893, 3432, 3469, 3486, 3495 and 3540 as well as several other fixes. See the git log for details. March 24, 2014, FFmpeg 2.2 We have made a new major release ( 2.2 ) It contains all features and bugfixes of the git master branch from 1st March. A partial list of new stuff is below: We recommend users, distributors and system integrators to upgrade unless they use current git master. February 3, 2014, Chemnitzer Linux-Tage We happily announce that FFmpeg will be represented at Chemnitzer Linux-Tage in Chemnitz, Germany. The event will take place on 15th and 16th of March. More information can be found here We invite you to visit us at our booth located in the Linux-Live area There we will demonstrate usage of FFmpeg, answer your questions and listen to your problems and wishes. If you have media files that cannot be processed correctly with FFmpeg, be sure to have a sample with you so we can have a look We are looking forward to meet you (again) February 9, 2014, trac. ffmpeg. org trac. mplayerhq. hu Security Breach The server on which FFmpeg and MPlayer Trac issue trackers were installed was compromised. The affected server was taken offline and has been replaced and all software reinstalled. FFmpeg Git, releases, FATE, web and mailinglists are on other servers and were not affected. We believe that the original compromise happened to a server, unrelated to FFmpeg and MPlayer, several months ago. That server was used as a source to clone the VM that we recently moved Trac to. It is not known if anyone used the backdoor that was found. We recommend all users to change their passwords. Especially users who use a password on Trac that they also use elsewhere, should change that password at least elsewhere. November 12, 2013, FFmpeg RFP in Debian Since the splitting of Libav the DebianUbuntu maintainers have followed the Libav fork. Many people have requested the packaging of ffmpeg in Debian, as it is more feature-complete and in many cases less buggy. Rogrio Brito. a Debian developer, has proposed a Request For Package (RFP) in the Debian bug tracking system. Please let the Debian and Ubuntu developers know that you support packaging of the real FFmpeg See Debian ticket 729203 for more details. October 28, 2013, FFmpeg 2.1 We have made a new major release ( 2.1 ) It contains all features and bugfixes of the git master branch from 28th October. A partial list of new stuff is below: We recommend users, distributors and system integrators to upgrade unless they use current git master.

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